La scuderia virtuale Racing Mood Sim(ulation) (RMS) nasce nel 2013 dalla collaborazione fraterna fra Vincenzo Cutroneo, direttore di Simracing75, e Rocco Vergari, direttore di F1Mood. Il sodalizio fra i due blogger si concretizza dopo che gli stessi, a fronte dei video pubblicati nei rispettivi canali su YouTube, si accorgono di avere gusti molto simili in materia di simulatori e mods. Dopo aver corso per qualche tempo da avversari, la correttezza ed il rispetto reciproco in pista e non, li ha spinti a diventare compagni di scuderia ed a fondare il proprio team, per il quale hanno corso sia in competizioni private che ufficiali fino agli ultimi mesi del 2014, periodo nel quale è iniziato uno splendido percorso comune con la community Advanced Driver Club (ADC). Da giorno 22/08/2016 Vincenzo e Rocco hanno abbandonano la carica di TM assumendo il ruolo di Presidenti. L'attuale Team Manager RMS è Mariano Calò.

ADC Formula PRO 2016: recuperi

Il 12/12/2016 è andato in scena il primo dei due recuperi, Spa Francorchamps, inserito nel calendario come Round 5: dei nostri piloti a punti solo Valerio Ferraris, schierato da indipendente. Ciò significa che purtroppo, causa CL, il neoacquisto Nello Pastorino, complice l'incetta di punti dei suoi diretti avversari ad una sola gara dal termine, viene matematicamente escluso dai giochi per la vittoria finale.



Il recupero del Round 7 della F-PRO è andato in scena il 19/12/2016 ad Interlagos invece che a Singapore. In pista per l'ultima volta la vettura biancoazzurra del Nanook Simracing, quarta in classifica Scuderie con 92 punti (conquistati dal solo Nello) alle spalle di Musto Racing (152 pt.), RBR D2D Simulation (146 pt.) e BlueBolt Racing (125 pt.); settima posizione per il team ufficiale Racing Mood Sim (34 pt.) e decima per l'Energy Racing (9 pt.) nella quale hanno militato in prestito i nostri Luigi Meola e Luca Marongiu.

Il nostro Team conclude con l'ADC Formula PRO 2016 la propria stagione agonistica 2016 all'interno della community Advanced Drivers Club con il seguente bilancio:

- 2° e 4° posto nel Corvette Trophy;
- Vittoria della IZOD;
- 2° posto nella 2h Of Bahrain [cat. P2];
- 4° e 6° posto nella GP3;
- 1° e 2° posto nel Summer WRC (gli unici due team iscritti erano i nostri, ma n tant'è...);
- 7° posto nella Formula PRO.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Mezzo pieno! Per principio! Certo, su sei competizioni bisogna ammettere che l'unico acuto lo abbiamo fatto registrare nella IZOD, ma il secondo posto conquistato nel Corvette Trophy e la secondo piazza della 2h of Bahrain restano comunque dei rimarchevoli risultati, soprattutto per il valore degli avversari con i quali ci siamo misurati ed ai quali non siamo riusciti a strappare il titolo: in entrambe le competizioni, gli amici ReBorn Racers.
Non dimentichiamo, ovviamente, che un'importantissima avventura è tutt'ora in corso: la Season 9 del VEC. Cosa saremo in grado di raccontare giorno 3 giugno 2017, in quel di Le Mans, di questa meravigliosa avventura condivisa proprio con i ragazzi del Team ReBorn Racers?